Stampa

Perché Design District?

L’urgente necessità di organizzare nella regione una fiera dell’arredamento all’insegna del design e dell’originalità ci ha portato a poter oggi orgogliosamente annunciare un evento unico per chi si occupa di interni, si tratti di architetti, designer, produttori, o rivenditori. Il Design District si svolge nella bellissima Rovigno, nei locali di una vecchia fabbrica e il messaggio che comunica è di essere il più forte, il più grande e il migliore della regione. Questo grazie ai suoi numerosi espositori, all’offerta variegata, agli eventi di accompagnamento, agli ospiti e ai party del dopo lavoro.

DD attraverso conferenze e workshop fornisce al pubblico di esperti una risposta alla questione delle tendenze, la possibilità di cooperazione con un impressionante numero di espositori e informazioni su concetti  quali l’architettura bio, gli alberghi del futuro, i mobili eco.

DD ospita il grande Karim Rashid che parlerà degli alberghi del futuro, della sua visione del turismo e di come il medesimo dovrebbe diventare. Ci mostrerà alcune delle opere più insolite di architettura e design che firmano e rendono speciale questo evento, così come tutti quelli in cui è ospite.

DD unico nella regione offre al ramo degli architetti e ai designer di interni la possibilità di mostrare ai visitatori i loro progetti realizzati, così come quelli in programma, e di avvicinarsi ai potenziali clienti attraverso conferenze e incontri.

DD è una fiera aziendale che consente a tutti i visitatori di programmare incontri b2b con espositori ai cui prodotti sono interessati.

Il DD si rivolge in particolare ai proprietari di strutture alberghiere di tutte le dimensioni e offre un servizio completo di progettazione, produzione e montaggio di interni. Tutto si trova nello stesso posto e consente di risparmiare il tempo speso nella ricerca di un progetto adeguato, dei mobili, degli accessori.

DD nelle sue feste afterwork riunisce e avvicina tutti coloro che non sono riusciti ad incontrarsi durante la fiera e consente a visitatori ed espositori di trascorre del tempo insieme in maniera informale, dopo le fatiche dei giorni di fiera.

Perché Design district? Vi invitiamo a venire a scoprirlo.

Registrazione

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Riguardo a che cosa sia il design esistono diversi punti di vista, questa è una delle definizioni:

Sappiamo che ci serviamo dei prodotti, che ci stiamo seduti sopra, li guardiamo, ci parliamo, li coinvolgiamo, ci lavoriamo, li usiamo in qualche modo singolarmente o tutti insieme. Quando il punto di contatto tra uomo e prodotto è un punto di conflitto e difficoltà, il designer è stato bocciato all’esame. Al contrario, se la gente usa il prodotto con sicurezza, comodità, efficienza, soddisfazione o addirittura felicità, il designer ha superato l’esame.

“La giornata dei giornalisti presso il Design district”  è prevista per giovedì 15 novembre, giorno dell’inaugurazione della fiera. Con la presente Vi invitiamo a onorare della Vostra presenza questo speciale evento, in cui i rappresentanti dei media scelgono il migliore design nel Design district, tra i prodotti nominati. A questi prodotti si assegnano i premi Design district 2018  – miglior design, primo, secondo e terzo posto.

Partecipando alla scelta  del miglior design al Design District, diamo ai rappresentanti dei media l’opportunità di far apprezzare il loro pensiero sulle tendenze, sui risultati più recenti dell’industria dell’arredamento e del design d’interni. D’altra parte, avranno l’opportunità di incontrare un gran numero di grandi espositori che danno ciascuno a suo modo il proprio particolare contributo ai progetti all’insegna di un arredamento moderno e di alta qualità.

La giornata del giornalisti è stata ideata come occasione d’incontro con gli espositori, valutazione dei prodotti nominati, il tutto completato dal ricevimento e dai regali che i giornalisti stanno preparando per l’occasione proprio per gli espositori.

Vi aspettiamo perché per noi il vostro parere è importante!

Copyright 2018 Design District. Design & development Paper & Pixel