Eventi professionali

Eventi

SALA CONFERENZE PADIGLIONE B

Dalle ore 10

SALA CONFERENZE PADIGLIONE B

Dalle ore 12

Conferenza (bio) Architettura / La libertà della sostenibilità

La conferenza è classificata nel programma SU della Camera degli Architetti croata (HKA) con quattro ore dai seguenti ambiti:

C COSTRUZIONE, EDILIZIA SOSTENIBILE E CONTESTO 1 ora
C1.3 Architettura per il turismo
C2.4 Forme alternative di costruzione

D COSTRUZIONE E TECNOLOGIA 3 ore
D3.1 Tecnologia BIM

Patrocinio: Ministero dell’edilizia e della pianificazione degli spazi

 

I parte

Architettura bioclimatica – Il futuro ritorna al rurale, Diego Kozlović, mag. ing arh.

Costruzioni per l’uomo, YTONG, Sandro Vlačić

Abitare sano- Come la scelta del materiale influisce sulla qualità della vita, 15, Janko Šemnički, Baumit

Rifinitura ecologica di prodotti in legno: mobili e pavimenti, Vlatka Jirouš Rajković, dr.sc. per la materia Trattamento delle superfici di legno, Facoltà di scienze forestali, Università di Zagabria

Cere ecologiche per il trattamento delle superfici in legno – produttore Remmers, Goran Oroz

ERA eco label: perché siamo all’avangiardia,  ERA

In che modo le piccole strutture ricettive possono seguire le tendenze ecologiche contemporanee nell’architettura e nel design? Antonio Vlahov, doc. dr.sc. Facoltà di Economia, Università di Zagabria

 

Pausa, caffè break

 

Parte II

PNL nel design d’interni e nelle relazioni con i clienti, Andrea Vidmar, Prof.di latino e spagnolo, Facoltà di Filosofia, Università di Zagabria

Media image del design d’interni e dell’architettura: come vi vedono i media e cosa vogliono da voi, Marija Volarević, univ. spec. oec., Studi di giornalismo e pubbliche relazioni, Politecnico VERN

Marketing digitale in architettura, Mihovil Sić, mag. comm, mag. hist

Augmented Reality nel settore dell’arredamento e dell’arredamento d’interni, ARTY, Marina Perčević

Idea, Nord Produkt

È un grande piacere invitarvi a partecipare a questo straordinario evento che organizziamo affinché acquisiate nuove conoscenze su bioarchitettura, mobili ecologici, hotel verdi e traguardi ed esigenze dell’era digitale. 

La conferenza è un luogo in cui ogni tema è permeato dalla responsabilità sociale e personale, con particolare attenzione alla creazione di un uomo all’insegna della sostenibilità. Dal momento che si svolge nell’ambito della Prima fiera internazionale dell’architettura e del design  d’interni “Design District“ viene ad integrare l’intera offerta, l’interazione e la comunicazione tra tutte le parti interessate nella catena della Green Economy.

I design d’interni croati, l’organizzatore della Fiera e della Conferenza, ti invitano a partecipare a questo evento e trascorrere due belle e proficue giornate a Rovigno.

L’organizzatore ha previsto il trasporto gratuito a Rovigno da Zagabria, Fiume e Spalato e l’alloggi per un numero determinato di architetti che desiderino partecipare alla Conferenza. 

SALA CONFERENZE PADIGLIONE 5

Dalle ore 13

Entrata nel sistema di qualità con il supporto a fondo perso del Ministero dell’Economia e la CAMERA DIGITALE – una nuova dimensione dei servizi per i membri della Camera di commercio croata.

SALA CONFERENZE PADIGLIONE D

Dalle ore 10

The Future of Design

“Sia visivamente che dal punto di vista dell’informazione questo mondo sta diventando un luogo all’insegna del buonsenso. Energia e tempo sono ipertrofici e i consumatori mostrano un costante interesse ad essere stimolati in relazione al proprio ambiente fisico. Questo non è altro che l’eredità dell’era digitale. Tutto ciò che ci circonda deve essere progettato. Vedo il futuro del nostro mondo estetico attraverso tutte le discipline estetiche, cosi che design, arte, architettura, moda, cibo e musica, si fondono insieme per migliorare la nostra esperienza e accrescere notevolmente la nostra soddisfazione nella vita materiale e immateriale. Le nostre motivazioni dovrebbero concentrarsi sulla nostra coscienza collettiva e il desiderio di riempirla delle idee che stanno senza soluzione di continuità tra arte e vita. Il mio design porta alle aziende differenziazione, innovazione e umane esigenze e umani desideri – tutto necessario nel mondo degli affari di oggi, imprescindibile se ci si auspica che i marchi sopravvivano al restringimento del nostro mercato globalmente competitivo.”

Karim Rashid

PADIGLIONE 5, Louge bar

Dalle ore 13

Cosa significa un design totale, può essere realizzato contemporaneamente a un progetto architettonico? Quanto è possibile intervenire in progetti di rinnovo nel senso di “arredamento custom made”?

SALA CONFERENZE PADIGLIONE D

Dalle ore 9.30

Forum
Il turismo croato può migliorare – Preparatevi al Nuovo ospite

Nell’ambito della Fiera dell’arredamento e del design di interni Design District che si svolge a Rovigno dal 15 al 18 novembre 2018 organizziamo un forum per proprietari di piccoli alberghi, alberghi a conduzione familiare, affittuari e operatori turistici nell’ambito degli ostelli, dei campeggi e di altre strutture turistiche.

L’obiettivo del Forum è fornire quante più informazioni possibile su come prepararsi per la prossima stagione e aspettarsi il tutto esaurito, cosa che quest’anno non si è verificata.

Oltre al Forum, il pubblico avrà l’opportunità di visitare gli oltre 3.000 metri quadrati della fiera, in cui sono presenti espositori di rinomate aziende di mobili, arredamento e design.

Il forum si terrà sabato 17 novembre nei locali della vecchia fabbrica di Rovigno dove si raccoglieranno più di 300 partecipanti.

Programma

Forum Il turismo croato può migliorare – Preparatevi al Nuovo ospite

Luogo: Rovigno, locali della vecchia fabbrica, padiglione B (all’interno della Fiera dell’arredamento)
Durata: sabato, 17.11.2018, dalle 9:30 alle 16:00

Conferenze:

Avete investito tutto in un hotel o in appartamenti e ora siete terrorizzati, Antonio Vlahov,  esperto  di abitazione familiare, rivela le mosse chiave per il successo degli affittuari privati!

Pianifiacazione intelligente e corretta degli investimenti, PFK hotel experts

Arredamento su misura dell’ospite? Nord Product

In cerca di qualcosa di speciale, AKSL architects / BWM architects

E’ importante per me essere pronto per la stagione, ZABA

Finanziamento da fondi europei e nazionali, consulenza aziendale PBIRO

Non comprare mobili! ERA

Un buon consiglio (finanziario) vale oro, trattamento contabile e fiscale delle attività di affitto – importo forfettario vs. tassazione basata su registrazioni contabili – Kulić i Šperk revizija

Risultato fiscale della collaborazione con agenzie turistiche straniere, Kulić i Šperk revizija

Siate sicuri, HOK

Introduzione al marketing digitale – pro e contro, Nivago

Gestire facilmente un piccolo hotel / appartamento / ostello, My Rent

Vantaggi del lavoro con le agenzie turistiche, Adriagate

La sicurezza del business online in relazione al GDPR, PCI DSS e la sicurezza dei pagamenti online, Megabooker

Airbnb per alberghi piccoli e a gestione familiare, Megabooker

Siti Web per gli affittuari oppure come ottenere più prenotazioni dirette, Klub iznajmljivača

Workshop, My Rent:
Gestione della prenotazione
Creare correttamente le fatture nel turismo
Sincronizzazione dei prezzi del portale booking e delle prenotazioni
Come utilizzare booking engine: i vostri ospiti

Purple bar

Maggiori informazioni presto.

Maggiori informazioni presto.

Maggiori informazioni presto.

Copyright 2018 Design District. Design & development Paper & Pixel