Avventure architettoniche

Conferenza

Avventure architettoniche – Nuovi spazi e nuovi investimenti

La seconda Conferenza consecutiva dedicata agli architetti e ai designer d’interni sulla costruzione e l’arredamento sostenibili di alberghi e altre strutture turistiche si terrà a Rovigno il 17 e il 18 ottobre 2019. Durante i due giorni della conferenza, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare architetti di fama mondiale, che condivideranno le loro esperienze e il loro entusiasmo nella creazione di nuovi spazi.

La conferenza si svolge nell’ambito della più grande fiera della regione dedicata all’arredo di strutture turistiche, Design District, che riunisce più di cento marchi rinomati nel settore dell’arredamento e dell’attrezzatura per interni ed esterni. L’indirizzo in cui si svolge è un luogo di culto creato per eventi speciali: la sede di una vecchia fabbrica nel cuore di Rovigno.

 

Argomenti, obiettivi e relatori della Conferenza

Gli argomenti sono legati alla costruzione sostenibile e all’attrezzatura di strutture turistiche, a nuovi materiali e a nuove forme, mentre un’enfasi particolare è posta su progetti ingegnosi che il pubblico, oberato dagli impegni quotidiani, potrebbe non avere l’occasione di vedere dal vivo. I grandi nomi dell’architettura e del design rappresentano una vera sfida per la professione in quanto si avrà l’opportunità di ascoltare in prima persona audaci e insolite imprese architettoniche che escono dagli schemi e sfidano leggi, caratteristiche ed espressioni comunemente note.

Lo scopo della Conferenza è trasportare il pubblico in tutti quei luoghi e in tutti quei momenti in cui non avrà l’opportunità di venirsi a trovare e di incoraggiare un pensiero diverso nel design, che garantisca la sostenibilità e la bellezza dello spazio per l’uomo. Particolarmente interessante sarà ascoltare i trend negli investimenti, una panoramica sui potenziali delle regioni in cui entro breve tempo ci si aspetta uno straordinario incremento delle costruzioni.

Giovedi, 17.10.

Frans Van Vuure
Netherlands

www.unstudio.com

Merceddes-Benz Museum
Quatar Integrated Railway Project
Hardt Hyperloop

 

“Cultural sustainability, health and innovation in luxury hospitality: How to implement local qualities, international comfort and highly sensory experience in hotels and resorts from the Black Sea to the Yellow Sea.”

Aurel Aebi
Switzerland

www.atelier-oi.ch

Serpentine table for Louis Vuitton
Le Gemme for Bulgari
Hive for B & B Italia

 

“Transdisciplinary philosophie & holistic solutions for hospitality”

More value:
Sanja Kucan, dipl. ing.

www.era.com.hr

Chogogo resort, Caribien
Canopy by Hilton, Zagreb
Maris school

 

Eco labeling – choice for the new Standard

Croatia Presents:
Damir Novotny, dr. sc.

 

Nagrade „Ekonomski analitičar godine“ –2013., 2015. i 2017. godine

Katedra za menađment i marketing, Edward Bernays University college

Investments in region – challenges and opportunities

Venerdì, 18.10.

Stefano Paiocchi
Zaha Hadid Architects

www.zaha-hadid.com

Heydar Aliyev centar
MAXXI
BMW central building

“Design Driven Innovation”with particular focus on Hotel, Interiors and Innovative Design
“Code-structed Skins. Interdisciplinary Design Research – Fashion and Interior Architecture

Claudio Silvestrin
Claudio Silvestrin Architects

www.claudiosilvestrin.com

Museum of Contemporary Art, Torino
Kayne West loft
Giorgio Armani stores

The venerate nature or the venerate technology: this is the question.

Carlo Piemonte
Italian Chair District

www.italian-chair-district.it

„Contract system from Friuli Venezia Giulia – take a sit with nature“

Quando in un unico posto si vengono a incontrare così tanti nomi famosi e così tante esperienze, progetti ambiziosi e nuove inestimabili conoscenze, succedono “nuovi spazi” e ispirazioni. Nel tentativo di promuovere la comunicazione, la cooperazione, un mondo senza confini e una creazione libera, l’organizzatore, Hrvatski interijeri, l’associazione dei produttori di mobili croati, presenta nomi autorevoli, tutti presenti nel Libro d’oro dei cento più grandi architetti e designer del mondo. Inoltre noti rivenditori, pronti a condividere le proprie esperienze e le proprie conoscenze con gli ascoltatori, sono totalmente dedicati al loro lavoro e testimoniano nel miglior modo possibile ciò di cui parlano: dei trend che si deve avere la forza di imporre, di coraggio, di perspicacia. Non soltanto formazione. Non soltanto socializzazione. Non soltanto avventura. Rovigno,  ottobre 2019, vecchia fabbrica. Vi aspettiamo!

Registratevi in tempo e assicuratevi il vostro posto alla Conferenza, per nuovi luoghi e nuove esperienze, accumulate ricordi, raccogliete informazioni preziose in soli due giorni.

SCARICATELO QUI

Date importanti:

Registrazioni anticipate e tariffe più economiche: fino al 05.10.2019.
Le registrazioni alla Conferenza si ricevono fino al: 15.10.2019.
Arrivi organizzati in autobus da Zagabria e Lubiana: 16 e 17.10.2019.
Date della Conferenza: 17 e 18.10.2019.

Vi invitiamo a partecipare alla Conferenza e a trascorrere due bellissime giornate nell’indimenticabile Rovigno, trovando ispirazione per almeno un anno…fino a nuove avventure.

Facebook | Instagram | Copyright 2018 Design District. Design & development Paper & Pixel